cavalli della PUGLIA

PUGLIA

Affiliato FITE Trec Ante (Federazione Italiana Turismo Equestre)

EQUITAZIONE CAPRILLIANA  monta italiana e non solo...

SCUOLA di EQUITAZIONE - TREKKING A CAVALLO

FITETREC - ANTE  ( Foggia - Puglia - Italia )

FITETREC - ANTE

Italia - Puglia - Foggia

RISULTATI della

partecipazione dei Contessiani all ' evento:

Domenica Ecologica - Foggia, 8-6-2008

Le FOTO (veritas) di Luigi Cambarau

FOGGIA 1: Arrivo dei Contessiani nell' eco-zona FOGGIA 2: I Contessiani davanti a Palazzo Dogana in Piazza XX settembre
FOGGIA 3: Foto ricordo con i due Assessori Comunali FOGGIA 4 - Franco Cuttano: < W la qualità della vita >
FOGGIA 5 : I Contessiani di ritorno all'IRIIP (Deposito Cavalli Stalloni di FG) FOGGIA 6 - Inizio "Battesimo della sella" presso l'IRIIP (che non è mai stato "ex")
FOGGIA 7: fanciulli felici ed emozionati all'IRIIP (Ist. Reg. Incremento Ippico Pugliese) FOGGIA 8: I Contessiani a pranzo nel Parco Equestre dell'IRIIP (stanchi ma felici missionari)

RESOCONTO:

Il Circolo Ippico LA CONTESSA,  per arricchire la Domenica Ecologica nella programmata zona centrale della città di Foggia, su sollecitazione dei due Assessori comunali  promotori ( Raffaele Capocchiano e Giulio Scapato ), nella mattinata dell'evento, hanno percorso la "eco-zona" con un numero considerevole di binomi (cavalli e cavalieri)perfettamente in ordine e tranquilli in un ambiente non proprio agevole visto la notevole partecipazione dei

nostri " Ciclo-amici " foggiani che sfrecciavano gioiosamente da tutte le parti (un grosso BRAVO a tutti loro per la partecipazione all'utile evento).

Dopo le foto ricordo veritas (a smentire la "penna assassina") del nostro carissimo amico dell'associazione studentesca " Equi-amici " pro IRIIP, i Contessiani sono ritornati al prestigioso Deposito Cavalli Stalloni di Foggia ( Istituto Incremento Ippico di Foggia - IRIIP ) dove attendevano ansiosi un corposo numero di genitori con i propri fanciulli per il battesimo della sella, come da programma dalle 10,00 alle 18,00 (escluso pausa pranzo).

I bambini "battezzati" , vistosamente felici ed emozionati unitamente ai loro genitori, sono stati circa centocinquanta (150) e il caparbio gruppo dei Contessiani, molto impegnati sulla sciagurata questione IRIIP / Unifg , non si sono fatti sfuggire l'occasione per spiegare l 'annosa vicenda a tutti i genitori intervenuti che hanno convintamente sottoscritto la Petizione popolare pro-IRIIP  (ancora in corso... che a tutt'oggi vanta la bellezza di circa 10.000 firme ). Le firme conteggiate sono state ottantasette (87).

UN BEL BOTTINO !!!  ;-)

E a qualcuno questo da fastidio...  :-D

Clicca su FOTO per vederle tutte (bellissime...)

080608 Domenica Ecologica foggiana: Battesimo della sella all' IRIIP

080601 Scampagnata-Reality alla <VALLE DEI SOGNI>

Volturara Appula (FG), 1° maggio 2008 - Conviviale dei Cavalieri di Capitanata

Torremaggiore (FG) - La lunga notte di primavera

Maurizio TRAMIS

Trekking di 4000 Km  da Monte Sant'Angelo (FG) a Mont Saint Michel (Francia)

Nel giorno della Befana presso i Cavalli Stalloni di Foggia (battesimo della sella)

Alla befana:  CAVALLO IN CITTA’ - Dom., 6 gennaio 2008

52a Fiera Raduno a Martina Franca (TA)

i Murgesi dell' IRIIP -Foggia alla 109° Fieracavalli - Verona 2007

10° RADUNO Mercato del Cavallo Murgese a Noci (BA)

Il 22 settembre 2007

al  “Rifugio della vergogna”

NOI c’eravamo, le Autorità no!

CELLE San Vito (FG),  7-8 Ago 2007 - Pellegrinaggio equestre

" QualE futuro per  l'IRIIP " (Deposito Cavalli Stalloni di Foggia)

Convegno organizzato dal COMITATO pro IRIIP:

FOGGIA,  Mercoledì 13 giugno 2007 ore 18,00

ROSETO V.re (FG),  27 Maggio 2007 –  4° Raduno Equestre -

Associazione equestre  “ LA ROCCHETTA “

FOGGIA, 27 Maggio 2007 - Ranch Tuoro -  Campionato Regionale di Reining

FOGGIA, nei gg. 27 e 28 aprile 2007
Il centro d’equitazione NEW WEST ROPING – SMIRAGLIA

Gruppo Italiani Attacchi al Deposito Cavalli Stalloni di Foggia (IRIIP)

INGRESSO LIBERO (tutto al coperto) nei giorni 14, 15, 16 e 17 Settembre 2006 nel Comune di Castelfranco in Miscano

TURISMO EQUESTRE - PROGRAMMA ESTIVO 2006
del Centro Ippico “POSTA RUGGIANO”affiliato GEA
c.da Ruggiano(zona Montagna)- Manfredonia(FG) – Tel. 0884.530400

AGOSTO 2006 - Manifestazione storica a M.S.Angelo per il giorno 4 – 5 agosto, per la quale si aspetta conferma. Si comunicheranno i particolari successivamente.